Abbiamo incontrato Barbara CRESTO Art Director di MENTALITY una nuova serata o forse LA SERATA del Venerdì a Torino, dal 2.12.2016, gli abbiamo fatto alcune domande, per voi.
Di: Galgano PALAFERRI
Ciao Barbara, dal prossimo venerdì “MENTALITY” .
Ma Prima due parole su di Te:
Presentati…
Sono una donna tenace , molto determinata , passionale, vivo nei miei sogni per realizzarli, d’altro canto la vita è fatta di obbiettivi. La mia determinazione mi porta sempre a ciò che voglio, uso qualsiasi forza e mezzo pur di ottenere risultati positivi. Diciamo che non mi arrendo mai, la vita e fatta di sfide, senza di queste , che senso avrebbe questa utopica vita , se tutto fosse cosi facile e scontato da ottenere. Amo qualsiasi forma di danza, sono una ballerina. Amo la poesia, il diritto , sono una studentessa in giurisprudenza presso Università degli studi di Torino , amo la gente, tutta , anche se e brutta e povera.
Torino una città difficile, ma piena di Grandi Eventi:
Come nasce questo nuovo appuntamento e perché serata MENTALITY? Mission, e filosofia…
La serata Mentality nasce sotto molti aspetti, morali etici e professionali, valori ormai demodè. Ho riunito amici, collaboratori, artisti per creare un nuovo format innovativo, che stesse al passo della musica attuale. Torino è piena di eventi certo, ma saturi e scontati, la gente ogni tanto ha bisogno di novità di nuovi stimoli, sopratutto il pubblico giovanile. La nostra filosofia e di ottenere sicuramente riscontri forti , ovvio, lavorare tra di noi in piena trasparenza, in amicizia, rispetto del prossimo e dello staff, insomma l’uno con l’altra, che ai me manca moltissimo in questo ambiente, concentrato di invidie, competizioni e scarsa professionalità, basato tutto sul possesso e sul lucro. Artista si nasce e non si diventa.
Campagna molto aggressiva su FB, video accattivante da Ritorno al Futuro o Enterprise, frasi celebri da film nelle condivisioni dellEvento: qual è il filo conduttore di tutto ciò?
Be, che dire, ho un amore spudorato per Gli USA e il sud America, dove è nata la MUSICA, a parer mio più emozionante, il cinema più innovativo e fantascientifico. Amo la città di Detroit, dove esiste un realtà elettronica non indifferente, la Chicago con il suo Jazz, Los ANGELES per il suo cinema, non solo stimolante ma decisamente universale. Mi piace tenere vivo il ricordo delle grandi Star, che hanno segnato la storia della musica, continuare a trasmetterle ai giovani e far capire che ogni cosa ha un senso , non si suona solo per divertimento e far divertire, ma per passione, per amore, per vincere, vincere contro l’ingiustizie, contro la cattiveria e la solitudine. Il mio obbiettivo e di formare i miei DJS , coinvolgerli, farli innamorare della musica e del passato, per un futuro migliore. Mi spiro molto a Jimi Hendrix, Jim Morrison, Bob Dylan, The Beatles, John Lennon ON , Queen, M. Jackson, Diana Ross , Frank Sinatra e molti altri. La nostra aggressività, sia mentale che nei Social , proviene da un comune denominatore, fama di successo, estrema voglia di emergere dopo mille sacrifici, far notare la nostra ideologia, la nostra forza, perchè solo se si resta uniti si può vincere, in ogni dove. Per l inaugurazione dj ONNO, non conosciutissimo, ancora, al grande pubblico torinese e italiano, ma una scelta importante e di spessore, una grande promessa della Tecno.
Parlaci di lui e del perché lo hai scelto come GUEST d’apertura.
Trovo, Onno una promessa interessante, poco conosciuto al mondo Torinese, certo, proprio perchè a TORINO ci si ostina a contattare sempre i soliti DJS conosciuti e di fama mondiale che a parer mio possiedono un pessimo carisma e poca professionalità. Onno rispecchia la mia teoria dei nuovi volti e delle nuove promesse.
Chi sono le persone che collaborano con voi, come staff e altri djs?
In capo a tutto c’è Angelo Messina, dove con una lunga gavetta nella remember e nella techno a iniziato a farsi conoscere per la sua tecnica e la sua grinta, sia come dj che come musicista, grande batterista e compositore sin da giovane, emergerà con il nuovo nome d’arte per la musica attuale con nome d’arte ‘FRANCIS ROSS’ . Matteo Rossi, icona delle magiche notti del Parhasar e Domina, emergerà con il nuovo nome ‘Matthew, ragazzo di un’estrema bravura, avrà la rivincita che merita. Andrea Dantino, forestiero , non di Torino , porterà la sua sintonia e la sua musica nonchè il suo vissuto. Dj Riky Bologna, che anche lui ha il suo perchè, dj Abes giovane promessa, dj Gozzo, DJ DECA e voice Miss ELEKTRA, voce maschile DADO’. TUTTI con un forte carisma, giustamente dolce sinfud, la bellezza e la eleganza delle mie ragazze ‘The Master Eagles’. capitanate da Ileana .
Serata al BANUS, quindi doppia sala quindi doppio genere musicale? Quali?
SI, certo nelle serate Mentality non ci saranno soltanto i dj di punta ma anche dj emergenti, per dare a loro la possibilità di far vedere cosa sanno fare.
Che importanza avrà l’animazione nella serata?
L’animazione è molto importante perchè dietro e davanti la musica c’è sempre la danza il movimento del nostro corpo e importantissimo per esprimere ciò che siamo e chi vogliamo essere.
Ti sei ispirata a qualche 1night o è un prodotto tutto nuovo?
No, io sono originale, voglio crescere e creare un format tutto mio.
Altri ospiti previsti, nelle settimane a venire, ci puoi fare qualche anticipazione?
NO, nessuna anticipazione, ogni serata non avrà un tema ho un ispirazione ma un contesto diverso.
I tuoi djs preferiti, a livello nazionale e internazionale…
Sinceramente non ne ho, il mio preferito può essere unicamente mio marito, mi espongo così tanto per amore, sono la sua prima fans.
Beh, che dire, in bocca al lupo e, se ti va, manda un saluto a chi ci legge….!
Grazie a voi, crepi, vi aspetto il due dicembre, un abbraccio,
Barbara
– EMAIL: mentality.agency.turin@gmail.com
– FACEBOOK PAGE:
https://www.facebook.com/search/top/?q=mentality%20exclusive%20night
– FACEBOOK PROFILE : https://www.facebook.com/mentality.turin.3
Ciao, grazie.
:/:/:/
Per Info/ Tavoli/ Liste:
3511965996 /3512156808
Lista: #RetroHouseE20s.
The post Mentality : il Nuovo appuntamento del venerdì notte a Torino: Opening Party: 02.12.2016 con Onno Guest Dj @ Banus. appeared first on MONDOSPETTACOLO.