Vito Gioia è uno dei personaggi più conosciuti dello spettacolo torinese e non solo, sono andato ad intervistarlo per conoscerlo meglio.
Vito Gioia benvenuto su MONDOSPETTACOLO, raccontaci del tuo ruolo di presidente di Federeventi.
Il mio ruolo di opinionista con Wlady è una bellissima esperienza che mi permette di confrontarmi su argomenti che conosco bene e di relazionarmi continuamente con il pubblico di Primantenna e Radio Jukebox , pubblico che partecipa attivamente ai nostri eventi .
Ho avuto la fortuna di scoprire in Wlady un amico sincero e schietto che niente perdona davanti alle telecamere, ho avuto l’opportunità di incontrare Barbara Morris una professionista che buca lo schermo con il suo piglio deciso ed è una inseparabile amica anche professionale, una grande famiglia quella di Primantenna allargata anche agli amici che mi affiancano nei programmi “Cosa Succede ” e “Primafila”. Poi c’è l’esperienza del “più bello d’Italia e Miss Ragazza Protagonista ” che ci vede in giro con Wlady e Barbara Morris con tappe in Piemonte e Liguria.
Sono speaker su Radio Italia Uno, la trasmissione si occupa di politica nazionale e locale, da voce ai cittadini ed è un termometro reale del pensiero dei cittadini, sono apprezzato per la mia capacità di mediazione, portando l’ascoltatore che chiama in diretta direttamente sul problema senza inutili polemiche, realmente a me piacerebbe condurre un programma notturno che tenga compagnia alle persone e che parli di tutto meno che politica.
Il teatro è un opportunità nata quasi per caso, io non ho difficoltà a parlare davanti a un pubblico e i miei numerosi impegni istituzionali mi stavano stretti, ho risposto quindi a un annuncio di una piccola compagnia Teatrale, i Teatroci, che cercavano una comparsa per una piccola parte, sono riuscito immediatamente a immedesimarmi nella parte e nel tempo da una piccola particina sono arrivato a coprire più ruoli, fino al protagonista. Oramai sono famoso per i miei personaggi che sono i più diversi tra loro, un continuo trasformarsi con cambi di personalità e abiti, dal prete allo stilista Gay, dal donnaiolo al ministro del lavoro, dalla moglie isterica separata al fotografo dei Vip e persino un cagnone molto attratto dalle donne, insomma una vera passione che mi porta a sognare e a trasformarmi di continuo. Abbiamo iniziato un tour in giro per l’italia ma anche europeo con esibizioni a Monaco di Baviera con il pubblico in visibilio, la tournee europea però è sospesa e la tappa a Parigi rinviata a data da destinarsi a causa del pericolo terrorismo. La prossima commedia il 28 gennaio a Torino al teatro Cardinal Massaia mi vedrà di nuovo protagonista in diversi ruoli uno più esilarante dell’altro.
Tra i prossimi progetti a medio termine nel 2017 sbarcheremo con i nostri eventi in lombardia e liguria, a breve Termine un grande evento che ci vede protagonisti a Parco Dora a Torino nelle giornata contro la violenza sulle donne, una sfilata di Moda con protagonisti negozi gestiti da donne e con modelle “normali” perché la violenza é anche quella psicologica che vede lo stereotipo della donna perfetta . Condotto da me, Wlady e Barbara Morris , vedrà anche la partecipazione di un ospite d’eccezione: Paolo Ruffini .
A.C.
The post Le interviste di Mondospettacolo: Vito Gioia appeared first on MONDOSPETTACOLO.