Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

ROMAFF10: ARRIVA MONICA BELLUCCI CON IL FILM CANADESE “VILLE-MARIE”

$
0
0

Artwork RomaCinemaFest2015_white (1)

Alla Festa del Cinema di Roma è arrivato il gran giorno di Monica Bellucci, che insieme al regista Guy Édoin presenta il suo nuovo film “Ville-Marie“.

Ville-Marie è un grande ospedale di Montreal, in Canada, oltre che l’antico nome della città. Vi lavora Marie (Pascale Bussières), una caposala single che preferisce fare il doppio turno anziché tornare in una casa vuota. Poi c’è la sua collega infermiera Danika (Stéphanie Labbé) che invece un fidanzato ce l’ha e ci fa sesso telefonico durante la pausa. Ci sono anche il tormentato Pierre (Patrick Hivon) e il serioso Benoit (Louis Champagne), due paramedici che lavorano in coppia sulle ambulanze, ma che non vanno sempre d’accordo. All’aeroporto sbarca invece l’attrice Sophie Bernard (Monica Bellucci) per girare un nuovo film con il suo abituale regista Robert (Frédéric Gilles). In città vive anche suo figlio ventenne Thomas (Aliocha Schneider), che lei non vede da 3 anni e al quale non ha mai confessato l’identità di suo padre. Per questo i rapporti tra loro sono molto freddi, e Sophie cercherà di riconquistare il suo affetto, provando a conservare il suo segreto. Ma inevitabilmente anche loro dovranno transitare da Ville-Marie.

VILLE-MARIE_21975_srgb_LR

Thomas (Aliocha Schneider) e Sophie (Monica Bellucci)

Quello di Guy Édoin è un classico film corale, dove le storie dei vari personaggi si intrecciano o semplicemente si sfiorano. Il problema è che tranne la vicenda di Sophie e Thomas, comunque anch’essa abbastanza stereotipata (madre assente, figlio gay ecc.), le altre storie non appassionano più di tanto e sono tutte abbastanza convenzionali. Il regista Robert che gira un film che ricalca praticamente la vita di Sophie può essere uno spunto interessante, ma rimane lì, quasi fine a se stesso. In ogni caso una conferma la abbiamo: Monica Bellucci recita meglio in francese che in italiano, e questo è un dato di fatto (e lo dico da anni..).

VOTO: 5.5

VILLE-MARIE_28914_srgb_LR

Marie (Pascale Bussières)

La mattinata prosegue con il docu-film argentino “Eva no duerme” di Pablo Agüero.

 

Ivan Zingariello

 

VilleMarie

 

The post ROMAFF10: ARRIVA MONICA BELLUCCI CON IL FILM CANADESE “VILLE-MARIE” appeared first on MONDO SPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>