È fruibile su YouTube il nuovo singolo e videoclip del cantautore umbro MaveRik intitolato La parte migliore. Al primo ascolto il brano sembrerebbe una classica ballata pop ma sviscerandolo bene è possibile percepire sonorità indie e melodie ricercate. Il videoclip è stato girato in vari scorci delle campagne umbre (Gubbio, Perugia e Foligno) e vede protagonisti un ragazzo, lo stesso cantautore, e una ragazza ripresi separatamente tranne che nella scena finale.
Le sonorità di Riccardo Bettelli, in arte MaveRik, attingono dai classici e intramontabili Beatles e Lucio Battisti ai gruppi grunge dei 90’s come Nirvana e Pearl Jam, senza dimenticare la scena indipendente made in Italy composta da Afterhours, Marlene Kuntz, Verdena e Marta sui Tubi.
Bettelli al momento sta lavorando alla realizzazione di un EP, in probabile uscita la prossima primavera, che fungerà da fil-rouge al singolo uscito poco più di un mese fa.
Le sue fatiche musicali sono disponibili su YouTube e sulle principali piattaforme online (iTunes, Amazon, Spotify, Napster e altre).
Maria Carola Leone
https://www.facebook.com/MaveRik-322494451240990/
https://soundcloud.com/user-463479938/la-parte-migliore
The post La parte migliore di MaveRik appeared first on MONDOSPETTACOLO.