Ha praticato danza moderna e hip hop per 13 anni, da tre anni si è dedicata al volontariato per poi entrare in punta di piedi nel mondo della fotografia. Oggi Rebecca Clausi, 19 anni da Torino, è una fotomodella che più è entrata in sintonia col set, abile nello sperimentare e nel divertirsi mettendosi in gioco. Un’avventura che l’ha portata ad acquisire fiducia in se stessa, a partecipare a concorsi di bellezza e a sentirsi ancora più bella. Il suo segreto? Non riuscire mai a stare ferma…
La tua giornata è sempre particolarmente… piena.
A Giugno ho terminato il liceo linguistico dove ho studiato inglese tedesco e spagnolo. Ho praticato danza moderna e hip hop per 13 anni, 3 anni fa ho smesso e mi sono dedicata al volontariato, presso l’associazione “I Buffoni di Corte onlus”, dove si svolgono tantissime attività, come danza, teatro, canto, percussioni. Un’esperienza che mi ha segnato in positivo.
E poi… la fotografia.
È un’altra delle mie passioni. Mi piace stare davanti all’obbiettivo e sperimentare pose nuove, cercando di trasmettere emozioni. Sarà che di carattere sono una persona aperta, sempre pronta a nuove avventure e molto testarda. Se mi metto in testa una cosa deve essere così e basta, un bel difetto ma fa parte del mio essere!
Come è iniziata questa avventura?
Tre anni fa ho fatto delle foto per un mio amico: un mio compagno di ballo, che fa il fotografo e abbiamo scattato insieme. All’inizio non mi sentivo molto a mio agio, non ero abituata ed ero imbarazzata, ma dopo qualche scatto mi sono divertita. Ho partecipato poi a un casting per una sfilata e da lì ho iniziato…
Ed ora da tre anni la fotografia fa parte di te.
E da un anno è diventato il mio “lavoretto”… mi piace molto, anche se non è facile! Shooting ne ho fatti tanti e vari, singoli o in coppia, e da ognuno ho imparato tanto. Sono partita da foto semplici a foto più complesse, utilizzando anche il cibo come farina, cioccolato, dove ho potuto sperimentare e mettermi in gioco… mi sono divertita molto!
Oltre al set, la passerella.
Ho partecipato a un paio di concorsi, ma non fanno per me, non mi piace l’ambiente e non credo di essere adatta a quel genere di cose. Mi piace davvero molto sfilare, mi piace come mi fa sentire. Forse non sono abbastanza alta, però non mi do per vinta!
Testa dura anche per quanto riguarda il teatro…
È una delle mie più grandi passioni. Ho iniziato un corso presso l’accademia Area Teatrale a Torino che mi ha cambiato, non credo riuscirei a stare senza… Credo sia davvero l’unico modo per sentirmi viva al 100%.
Cos’è per te il teatro?
Il teatro è emozione, noi siamo fatti di emozioni, altrimenti non saremmo umani. Non c’è cosa più bella che mettersi in gioco, combattere le proprie paure e la propria timidezza… è magnifico poter esprimere se stessi attraverso i movimenti del corpo, le espressioni facciali, il tono di voce, poter essere mille persone diverse e immedesimarsi in varie situazioni è davvero strabiliante! Abbiamo così tanto da tirar fuori che non ne siamo neanche consapevoli…
Dove ti piacerebbe arrivare?
Non lo so, per il momento mi dedico alle cose che amo fare, cercando di godermi al massimo tutto ciò che faccio, giorno per giorno… Al futuro ancora non ci penso… Ho 19 anni e voglio godermi al massimo la mia età, giovinezza e spensieratezza.
A.T.
The post Rebecca Clausi, se la Fotografia e’… Teatro appeared first on MONDOSPETTACOLO.