Image may be NSFW.
Clik here to view.
Alla Conferenza stampa di “Un medico in famiglia” in Rai, abbiamo incontrato Valentina Corti, una delle protagoniste della nota fiction “Un medico in famiglia”, a breve in onda con la sua nuova serie alla 10 edizione.
Ciao Valentina, qual è il segreto di “Un medico in famiglia”?
Credo che il segreto del successo di “Un medico in famiglia”, sia il fatto che si rivolge appunto alle famiglie Italiane, trattando temi che toccano la quotidianità della maggior parte degli Italiani. Poi è un prodotto pulito, semplice, che sdrammatizza anche su tante questioni, questi sono i veri punti fondamentali della fiction. Ognuno si può rivedere nelle situazioni e nei personaggi di “Un medico in famiglia”. Questo l’ha portata ad essere una della fiction più longeve di sempre!
Cosa si prova ad essere una delle protagoniste, di una delle fiction più amate dal pubblico?
Innanzitutto è una gioia e nello stesso tempo anche una grande responsabilità. Perché veicoliamo messaggi e modi di agire che entrano nella casa di milioni d’italiani, e spesso si ha anche un certo timore diventato un punto di riferimento per tutti i telespettatori, soprattutto i più giovani. Poi posso dirti che lavorare con un cast del genere è davvero bello, sembriamo una vera famiglia anche mentre si lavora e non mi è capitato sempre.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Perché vedere la nuova serie di “Un medico in famiglia”?
Quest’anno ci sono tantissime novità, nuovi personaggi, nuovi linee, quindi gli argomenti e le vicissitudini sono moltissime. Io penso che ci l’ha sempre seguito non rimarrà deluso, e chi per invece non l’ha mai visto sarà una bella novità da seguire. In particolare in questa edizione la famiglia Martini, avrà grandi problemi ma riuscirà come sempre a superarli, grazie alla sua grande unione.
Oltre alla Tv stai lavorando anche in altri settori?
Si sto lavorando in contesti anche meno nazional popolari, ma che mi danno molte soddisfazioni. Per un artista è bello cambiare spesso il suo ruolo. Ultimamente ho fatto teatro, cortometraggi, film. Mettersi in gioco è fondamentale per un artista!!!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Prossimi impegni lavorativi?
Ho diverse proposte, anche quasi concluse ma per scaramanzia preferisco ancora non renderle pubbliche!!!
Stefano Madonna
The post Valentina Corti ci racconta il suo “Un medico in famiglia” appeared first on MONDOSPETTACOLO.