Mauro in arte (Mauro Sheriff), nasce il 27 di aprile del 1969 e subito nei primi anni di vita sente la musica vicino a lui, inizia a 4 anni a fare il primo corso preparatorio per il conservatorio che durerà due anni e poi a 6 anni inizia lo studio del pianoforte sempre al conservatorio, corso che durerà per ben otto anni.
Ama così tanto il blues, che decide di fare un successivo corso di specializzazione di due anni.
Fin da ragazzino, sente il desiderio di voler spaziare con la musica e così inizia a suonare in diversi gruppi musicali come i “Graal”, capitanati da Enzo Fiumara della scuola di musica Ilario Escobar e gli “Oblivion” che gli danno l’opportunità di conoscere Rens dei (Piece and Love) tribute band degli U2 con il quale suonerà per 6/8 anni.
Per molti anni ha suonato nei locali regalando note improvvisate durante le cene e le serate organizzate dalla event manager torinese Marina Garau.
Ascolta ogni tipo di musica e canzone ed è in grado di improvvisare qualsiasi cosa, ma di sicuro se doveste chiedergli quale possa essere il suo gruppo musicale preferito risponderebbe con assoluta certezza i Dire Straits.
Ed è proprio leggendo un articolo su un giornale scritto da Daniele Fimoniari che il suo sogno sembra realizzarsi.
E così inizia la vera storia dei Rock Away (tribute band dei Dire Straits) il gruppo che per anni spopolò le piazze di Torino e provincia suonando sia la musica dei Dire Straits, sia brani importanti del solo Mark Knopfler.
Il 27 aprile 2015 proprio il giorno del suo compleanno Mauro incontrò il batterista Marco Candellero e pochi giorni dopo fondarono insieme i CHARLATOWN, un gruppo musicale che reinterpreterà brani Rock – Pop – Dance degli anni 70/80/90 in versione Chill-Out, Bossa Nova, (come la musica di Montecarlo Nigth per intenderci).
Infine proprio recentemente, il 27 luglio 2016 Mauro ricevette un messaggio sul suo cellulare da parte del mitico Davide Urso (leader della Tribute Band di Bon Jovi “Maydays”), Davide voleva nella sua band Mauro e finalmente ad agosto, dopo una breve trattativa con Davide (“se vuoi me prendi anche Marco Candellero”), il protagonista del nostro editoriale entra a vele spiegate far parte dei Maydays 2.0 … ed eccolo qua … Mauro Sheriff TASTIERISTA dei CharlaTown e della Tribute Band di Bon Jovi: Maydays.
In bocca al lupo Mauro e complimenti per la tua musica!
A.C.
The post Mauro Sheriff: la mia vita per la musica. appeared first on MONDOSPETTACOLO.