Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21904

Un inno contro l’anoressia: in radio, “Più forte di Prima”, di Desy Stolfo

$
0
0

Desy Stolfo fa il suo esordio con il brano “Più forte di prima”. La giovane cantante milanese Desy Stolfo arriva in tutti i digital store e in rotazione radiofonica con il nuovo singolo ‘Più forte di prima’, un brano autobiografico che racconta la difficile storia della giovane artista che, con difficoltà e coraggio, è riuscita a superare il problema che affligge molte sue coetanee: l’anoressia.

Noi di Mondospettacolo l’abbiamo incontrata per un’intervista.

Ciao Desy, ben trovata, parliamo del tuo nuovo singolo, si intitola “Più forte di prima”: come mai un brano sull’anoressia?

Solitamente in una canzone, i temi principali che emergono sono relativi all’amore: amori che nascono, amori che finiscono, amori che sono tormentati o che provocano delle delusioni, o, ad ogni modo, canzoni nelle quali sia possibile rispecchiarsi, da parte di chi ascolta: per queste canzoni risulta tutto più facile.
Nel mio caso, con il mio brano, ho cercato invece non solo di raccontare una parte fondamentale di quella che è stata la mia vita, ma anche di lanciare un messaggio, andando a trattare un argomento di cui è molto difficile che si parli, come altrettanto difficile risulti comprenderlo… Eppure, riguardo proprio a questa malattia, siamo in tante ad essere vittime e carnefici allo stesso tempo, dal momento che si tratta di una malattia molto subdola che ti priva di tutto, persino di te stessa. Il mio brano è un modo per dire “Non siete sole, insieme possiamo farcela”.

Sei giovanissima: come e quando hai incontrato la musica, nella tua vita?

La musica è stata una compagna fondamentale, da sempre, sin da quando ero piccola. All’epoca amavo ballare ed ascoltavo musica in ogni circostanza: la mattina, andando a scuola, in casa, quando alla domenica si facevano le pulizie, oppure quando colevo rimanere sola con me stessa, in quei momenti la musica era la mia amica fedele. Da adolescente, poi, scoprii, per caso, che cantare non solo mi divertiva e mi piaceva, ma riusciva a far emergere la mia emotività, facendomi sentire viva. Purtroppo, a causa della poca disponibilità economica, non ho potuto intraprendere un corso di studi, a riguardo, e solo di recente ho iniziato ad accostarmi allo studio del canto, ma per fortuna – ed è cosa risaputa – non è mai troppo tardi per cominciare.

“Più forte di prima” è rotazione su tutte le radio ed anticipa l’uscita del tuo album: cosa ti aspetti da questa canzone? Quanto reputi efficace un messaggio così forte, espresso in musica?

Da questa canzone mi aspetto innanzitutto che venga accolto il messaggio contenuto in essa, e che in tal modo risulti di aiuto per tutte quelle ragazze che affrontano le loro difficoltà in assoluta solitudine e magari, esattamente come me, fanno della musica il loro supporto. Non so quanto di fatto questo pezzo possa risultare efficace, proprio a causa del suo contenuto, dal momento che sicuramente è difficile farlo arrivare a chi ascolta, poiché non è accessibile a tutti, ma soltanto a coloro che sono in grado di cogliere quello che sta dietro ad un testo che, ad un ascolto superficiale, potrebbe sembrare riferito ad un amore ormai finito.

Desy Stolfo

Desy, come facciamo a seguirti? Dacci tutte le tue coordinate sui social.…

Su Facebook mi trovate con il nome Desy Stolfo (https://www.facebook.com/desy.stolfo) mentre la mia pagina ufficiale è ” DESIRèE STOLFO” (https://www.facebook.com/Desirèe-Stolfo-1654772314779707/?fref=ts)

su Soundcloud potete trovarmi scrivendo Desy Stolfo (https://soundcloud.com/search?q=DESY%20STOLFO); su Youtube mi trovate scrivendo Desy Stolfo (https://www.youtube.com/channel/UCg9gw_i7LjRIikUrmoTtNaw)

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo…

I miei progetti futuri? Diciamo che per ora, essendo alle prime armi, cerco di puntare sicuramente al miglioramento e fare più esperienze possibili che mi portino a prendere piena confidenza con il mondo della musica, ma viaggio con i piedi di piombo e la cosa che più conta per me è continuare al fianco della musica, comunicare attraverso di essa, dato che al giorno d’oggi, nonostante i social, comunicare è diventato assai difficile…. Per il resto, lascerò che sia la musica a guidarmi.

Siamo in chiusura: lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…

Un saluto ai lettori di Mondospettacolo: spero possiate continuare a seguirmi e naturalmente grazie per lo spazio che mi avete dedicato, e un grazie a te, Ilaria!

 

ILARIA GRASSO

The post Un inno contro l’anoressia: in radio, “Più forte di Prima”, di Desy Stolfo appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21904

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>