Alberto Lionetti è un giovane e talentuoso cantante, ballerino e musicista a soli 17 anni vanta esperienze importanti.
Lo abbiamo incontrato negli studi di Radio Antenna uno dove ha partecipato alla mia trasmissione LA RADIO È DONNA versione estiva DILLO ALLA MORRIS.
Ciao Alberto e benvenuto su mondospettacolo.com
Grazie a voi dell’invito e buon pomeriggio a tutti.
Ti abbiamo visto di recente su un prestigioso palco a Riccione DJ ON STAGE, raccontaci questa esperienza
Beh in effetti è stata una fortunata casualità, mi trovavo in vacanza a Riccione ed ho avuto la faccia tosta di andare a parlare con Rudy Zerbi che insieme a Tess Massazza conducono questa manifestazione legata a radio Dj, e si sa che la fortuna aiuta gli audaci e sono stato invitato a cantare davanti a 10 mila persone.
Come è andata?
Già il giorno delle prove salire sul quel palco è stato emozionante, non c’era ancora la folla ma già sentivo tremare le gambe. Vi lascio immaginare quando la sera dell’esibizione mi sono trovato a salire sul palco con davanti a me una marea di persone, non ho fatto altro che respirare e fare ciò che amo…cantare e ballare un pezzo di Bruno Mars e devo dire che è andata molto bene, sono soddisfatto.
Da dove nasce la tua passione per la musica?
In realtà è una passione che mi ha trasmesso mio padre che è un professore di pianoforte al conservatorio, ovviamente suono il piano poi ho imparato la chitarra e da autodidatta la batteria, mi diverto a guardare su internet e a provare da solo.
Raccontaci della tua partecipazione a IO CANTO di Jerry Scotti
È partito tutto da una telefonata di mia madre che si era informata sui casting che si stavano svolgendo a Torino, così mi sono presentato ed ho aspettato, una risposta è arrivata solo dopo un anno dove fui invitato a Milano in Mediaset per un ulteriore provino che andò bene ed iniziai questa avventura.
Una esperienza da grandi..
Eh sì siamo stati trattati davvero bene come vere e proprie star ed è stata una palestra importante per il mio percorso.
Mi ha portato a calcare palchi importanti in tutta Italia.
Arriva poi Casa Sanremo…
Un altro importante traguardo per me, potermi esibire a Casa Sanremo.
La partecipazione è arrivata con la vittoria del concorso LA BELLA E LA VOCE, il premio era appunto poter salire sul palco di casa Sanremo e fare diverse interviste. Ho conosciuto artisti del calibro di Nek, Anna Tatangelo il Volo davvero emozioni pure.
Puoi svelarci qualche progetto futuro?
Ho un disco in lavorazione, sono già pronte le musiche, che scrivo io devo solo trovare le giuste parole…
Allora noi aspettiamo tue novità al più presto e nel mentre ti seguiamo sui tuoi social fb Instagram e Snapchat.
Grazie per essere stato con noi.
Grazie a tutti voi a presto
Barbara Morris
The post A tutto Vip con la Morris: “Alberto Lionetti” appeared first on MONDOSPETTACOLO.