Il 19 Gennaio 2012 il think thank GLOCUS, presieduto dalla senatrice Lanzillotta, presentava al governo Monti insieme al Torinese ISTITUTO BRUNO LEONI, l’idea di liberalizzare praticamente tutto:
( abstract ) ” la concorrenza in dieci settori chiave: mercato del gas, poste, professioni, servizi pubblici locali, ferrovie, fondi pensione, welfare, lavoro, giustizia, istruzione e università”
Ovvio che molte categorie avessero alzato le antenne, non tanto perché non abituate a venire in continuazione attaccate dai lobbisti, bensì per il singolare fatto che una Senatrice della Repubblica, ELETTA
( beh..nominata, va ) dal popolo di cui avrebbe dovuto e dovrebbe tutelare diritti ed aspettative, imprese e famiglie, avesse avuto questa improvvisa febbre da iperliberismo.
Il lettore penserà, fautori del libero mercato, i postulati delle termodinamica di Samuelson applicati all’economia…l’antitesi al pensiero Keynesiano.. nulla di tutto questo.
La signora ovviamente in quota RIGOROSAMENTE PD E RIGOROSAMENTE CONDANNATA PER DANNO ERARIALE, semplicemente lavora per le lobbies.
E già perché per chi non lo sapesse, il legame del suo think thank che, come detto è legato ad IBL, non è casuale, il presidente di IBL infatti siede nell’advisory board della Cattaneo & Zanetto, nota società di lobbying, che ha nel portafogli clienti, indovinate chi? Esatto, UBER !
Venendo ai giorni nostri la prode Senatrice che ne frattempo ha fatto strada e cambio di casacca, è diventata da poco, vice presidente della decima commissione commercio industria del Senato e voi non crederete alla casualità, ma è proprio quella che si sta occupando della legge annuale sulla concorrenza e sempre guardate il caso ha fatto approvare un SUO EMENDAMENTO A FAVORE DI UBER
Ora, che questo governo utilizzi metodi così sfacciati nel perseguire la svendita di tutti i settori alle multinazionali, lo sapevamo, ma che una Senatrice della Repubblica, sia così sfacciatamente al soldo dei lobbisti richiederebbe non solo un’interrogazione Parlamentare, ma una commissione d’inchiesta sulla trasparenza dell’operato. Un po’ la stessa cosa che si farebbe bene a fare nei confronti di Mr. Camanzi.
Se non sono complotti questi!!! Adesso lo capite perché #StoconiTaxisti e
#StocongliAmbulanti ? Questa opera di lobbiyng il cui vero nome sarebbe un altro in Italiano ( cit. Riccardo Ruggeri ), avviene alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti, senza che alcuni, giustizia compresa lo trovi scorretto.
Fabrizio Ricca
(Capogruppo Lega Nord) presso il comune di Torino
The post Una Storia di ( Ormai ) Ordinaria Co…Ops Lobbismo. appeared first on MONDOSPETTACOLO.