SAMUELE PROTO LASCIA LA SUA… IMPRONTA – Dal 15 Luglio nelle radio italiane è arrivato il primo singolo “Un’ impronta sul cemento” (S.Proto), brano che segna l’esordio del giovanissimo musicista e cantautore Samuele Proto. Parla della continua ricerca per una ragazza che però, nonostante un crescendo emotivo, non percepisce il metaforico ripetersi del suo nome. Tra le collaborazioni troviamo Simone Papi (produzione ed arrangiamento), David Pecchioli (batteria), Mauro Lallo (basso) e Sara Ferrini (cori). Nel videoclip è presente anche la giovane e conosciutissima youtuber Marina Banfi.
L’ESORDIO DEI DIDOLS – Ecco che arriva nelle radio italiane “Sono tesissimo”, il singolo che segna l’esordio della band pordenonese Didols. Il brano è il primo estratto dall’ album “Raccolta differenziata”, LP composto da 9 brani originali che raccontano il percorso musicale della band sino ad oggi. “Sono tesissimo” (testo e musica di Federico Zamattio) è brano reggae-pop frizzante ed estivo che parla delle ansie e tensioni che ognuno di noi affronta ogni giorno. Siamo puntini sperduti nell’universo, ma se invece di un puntino solo ne prendiamo due, in mezzo ci passa una linea retta infinita: con la persona giusta al tuo fianco, la prospettiva cambia.

Il titolo “Raccolta differenziata” rimanda sia al tema dei rifiuti sia alla presenza di diversi stili che convivono in armonia all’interno della tracklist: swing veloce e ballabile (Un’altra nota, Piccola ragazza triste), reggae-pop (Sono tesissimo, Lea), disco-funk anni ’70 (Petrolchimico), etnica (Napoletanità), rhythm and soul (Palle di Natale), rock’n roll (Non fare l’indiana), ballad (Cosa più bella).
The post Dal 15 luglio è in radio il primo singolo di Samuele Proto appeared first on MONDOSPETTACOLO.