Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Irene Maiorino è il nuovo volto della serie cult “Gomorra 2”

$
0
0

In Gomorra 2 Irene Maiorino è Teresa: moglie e madre, personaggio inedito presentato nell’ottava puntata della serie

In seguito alla messa in onda della puntata 8 della seconda stagione di Gomorra – la serie, presentiamo il personaggio di Teresa, una donna atipica rispetto all’universo di cui fa parte, il suo primo pensiero è la famiglia e la sua mente è lontana dalle logiche di potere del marito, Rosario O’Nan (Lino Musella), arrivando quasi a non accettarle come reali.

Teresa è interpretata dalla giovane attrice di cinema, teatro e fiction Irene Maiorino.

Irene Maiorino_Teresa e Marco D'Amore_Ciro-Ph Emanuela Scarpa

Teresa viene presentata come la moglie di Rosario, braccio destro di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e presente nella prima stagione che, nella seconda, ricopre lui stesso il ruolo di boss, a seguito della divisione delle piazze sul territorio.
Teresa è uno dei nuovi personaggi femminili. La seconda stagione di Gomorra è ricca di nuovi e interessanti personaggi femminili, comprese le due grandi new entry Patrizia e Scianel, Teresa è però l’unica a muoversi in un ambito prettamente familiare, non essendo in alcun modo legata agli ‘affari’. A lei sono affidati i momenti privati della storia della famiglia di Rosario e sarà proprio Teresa a raccontare la parte intima di una vicenda inevitabilmente tragica, nel tentativo di portare una luce di speranza lì dove il sole non riesce ad arrivare.

Irene Maiorino 2
L’attrice Irene Maiorino dice del suo personaggio: – Quello di Teresa è un ruolo che ho amato moltissimo, mi ha regalato la possibilità di lavorare ad un prodotto di qualità eccezionale come Gomorra 2. Sono molto grata a Stefano Sollima e a Claudio Giovannesi, perché hanno scelto di affidarmi un ruolo così delicato. Grazie a Teresa mi sono misurata per la prima volta con un ruolo di moglie e madre e farlo su un set di fama internazionale come questo è stato un momento di lavoro prezioso di cui farò grande tesoro. Ho girato scene molto intense con Lino Musella e Marco d’Amore. –

Irene Maiorino

Irene Maiorino nasce una mattina di Settembre, a Napoli. I tratti somatici e il suo carattere sono la sintesi perfetta tra le origini napoletane del nonno paterno e quelle francesi della nonna materna.
Nel 2010 il primo ruolo arriva come protagonista fissa con il personaggio di Luisa, primogenita della famiglia, nella fiction di sei puntante per Canale 5 Baciati dall’Amore accanto a Giampaolo Morelli e Lello Arena. Sul set per girare diversi cortometraggi, con Tutto Calcolato, che la vede protagonista accanto a Valentina Lodovini e Pietro Sermonti, vince il premio per Migliore Attrice Non Protagonista. Nel 2014, dopo aver girato Il Tredicesimo Apostolo 2, vola a Parigi per lavorare con la compagnia italo-francese Kulturscio’k allo spettacolo Vietato ballare – Interdit de danser, andato in scena nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2014.

Irene Maiorino e Lino Musella

Nel 2016 è nel cast delle serie Gomorra 2 nel ruolo di Teresa. È attualmente impegnata sul set de Il bello delle donne, alcuni anni dopo che vede tra gli altri nel cast Lina Sastri e Claudia Cardinale.

Emma Di Lorenzo

The post Irene Maiorino è il nuovo volto della serie cult “Gomorra 2” appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>